IL BARONE ROSSO – DA SEMPRE IL SIMBOLO DEL BUON BERE

il-barone-rosso-hamburgheria-1

Il Barone Rosso è simbolo del buon bere in tutta la capitale. Regina incontrastata del nostro locale è sua maestà LA BIRRA .scopri di seguito la nostra offerta!

Achtung!

Il Barone Rosso non vuol dire solo birra, gli ottimi cocktails preparati dai nostri esperti barman sono orami una “vera e propria istituzione” delle notti romane,e se non è di birra che hai voglia, chiedi anche al nostro personale al banco!

HEINEKEN

Lager 5% vol. – Olanda

Prodotta a bassa fermentazione. Gusto equilibrato, aroma delicatamente maltato e luppolato, versandola nel calice si presenta di un colore giallo oro, sormontato da una schiuma non troppo persistente. Ne ha fatta di strada questa lager olandese, nata nel 1864 in una piccola birreria nel cuore di Amsterdam.

“leggera, dissetante e poco amara: la lager che piace a tutti”

ICHNUSA NON FILTRATA

Lager – 5% vol. – Italia

Dalla passione dei Mastri birrai di Assemini nasce Ichnusa Non Filtrata. Si presenta con un tipico colore giallo dorato velato, grazie ai lieviti rimasti in sospensione data l’assenza della fase di filtrazione nel processo di produzione. I profumi sono leggeri e delicati, legati al malto e alla crosta di pane. Al palato offre una bevuta morbida con una piacevole nota amara nel finale.

AFFLIGEM BLONDE

Abbazie –6,7% vol. – Belgio

Caratterizzato da un discreto equilibrio malto/luppolo con note di caramello e pera con un aroma leggero e speziato su note evidenti di caramello. L’abbazia benedettina di Affligem fu fondata nel 1074 nell’ omonimo paese, in Belgio. Le sue birre sono tra le più antiche birre dell’ abbazia , prodotte ancora oggi nel più profondo rispetto della tradizione dei monaci e sulla base della originale ricetta trascritta da Frà Tobia.

SLALOM STRONG LAGER

Strong Lager –9% vol. – Scozia

Prodotta in Scozia, questa Extrastrong lager è indiscutibilmente fuori dal comune, ha fatto proseliti immediatamente grazie al suo forte carattere. Colore ramato e gradazione alcolica alta le danno una marcia in più sotto il punto di vista aromatico e gustativo: ritroviamo sentori forti di malto e cereali fragranti, con una dolcezza iniziale che si equilibra ottimamente al bouquet finale di luppolo intenso.

MORETTI LA ROSSA

Bock – Italia 7,2% vol. – Italia

Birra a bassa fermentazione dal colore ambrato carico con riflessi del bronzo. Al profumo è ricca e strutturata con iniziali note di lampone, frutta candita e caramello. Al gusto è morbida e piena con note di caramello e liquirizia.

MORETTI IPA

Bock – Italia 7,2% vol. – Italia

Birra ad alta fermentazione dal colore dorato con riflessi ambrati. Il profumo presenta note agrumate che ricordano il pompelmo. Il gusto è equilibrato tra la nota luppolata e le note dolci del malto caramello.

ERDINGER WEISS

Weiss di frumento – 5,3% vol. – Germania

Sormontata dalla proverbiale schiuma abbondante, fine e persistente, questa birra di colore giallo paglierino, intorbidito dai lieviti in sospensione, ha una gradazione alcolica interessante (5,3 %).

In bocca sprigiona tutta la morbidezza e la freschezza del frumento e dell’orzo (che insieme evocano il gusto del pane fragrante), accompagnate da una deliziosa nota acidula. Gran finale con un sentore piacevolissimo di affumicato.La birreria di Erding, cittadina bavarese a nord-est di Monaco, è stata fondata nel 1886 con il nome di Weisses Brauhaus.